Ex componente dei Blue ormai attore a tempo pieno (è entrato nel cast della soap britannica Hollyoaks), Duncan James è tornato a parlare del proprio coming out, diventato realtà anni fa.
‘Ho passato anni a portarmi dietro questo segreto, e volevo essere chi sono. Volevo essere accettato. Mi sono portato a lungo questo peso sulle spalle. Ero preoccupato per quello che avrebbero potuto pensare i fan, ero preoccupato per la mia famiglia e i miei amici, ma stavo vivendo una bugia. Il coming out è stata la cosa migliore che abbia mai fatto. Pensavo che le persone avrebbero detto cose orribili, ma non è successo niente, ho ricevuto solo positività, amore e sostegno. E’ così importante sentirsi a proprio agio con il proprio io, bisogna fare coming out e sentirsi orgogliosi. Sono stato fortunato perché ho avuto una meravigliosa risposta da parte di tutti, e questo mi ha reso felice perché ho potuto essere me stesso. Viviamo nel 2017 e non dovrebbe essere più un problema‘.
Sante, santissime parole quelle targate Duncan James, settimane fa protagonista di una relazione gay in Hollyoaks con tanto di bacio che ha mandato in estasi i fan dello show.
Un personaggio, il suo, chiuso nella propria omosessualità proprio perché impaurito dalle reazioni altrui, ma probabilmente pronto ad accettarla da qui a breve vista la relazione appena intrapresa. Perché il coming out, lo dico da sempre, ti cambia la vita. In positivo.