E’ davvero tutto pronto per il Torino Pride di sabato pomeriggio, pronto a partire alle ore 16:00 per le strade del centro città: Piazza Carlo Felice, via Roma, piazza Castello, via Pietro Micca, via Cernaia, piazza 18 Dicembre, corso San Martino, piazza Statuto.
La parata torinese non sarà l’unica del Piemonte, perché l’8 luglio avrà luogo un secondo pride per i diritti delle persone LGBTQI ad Alba, in provincia di Cuneo, organizzato dal collettivo De Generi e dal Coordinamento Torino Pride.
Guest star del Torino Pride la cantante rap Roshelle, finalista di X Factor 10, che sarà la protagonista dell’intrattenimento musicale di fine parata. Novità 2017 anche l’iniziativa di SMAT (Società Metropolitana Acque Torino) che allestirà 5 postazioni lungo il percorso di distribuzione di acqua potabile per disincentivare l’acquisto di acqua dai venditori abusivi che con la loro presenza potrebbero minare la sicurezza della manifestazione.
Per lo stesso fine il Torino Pride, grazie alla sponsorizzazione di Acqua Valmora, metterà a disposizione prima della manifestazione, presso il Gazebo Sambuy – Giardino Forbito di Piazza Carlo Felice una grande quantità di bottigliette di acqua per consentire ai presenti di dissetarsi prima e durante la parata.