A tagliare il nastro inaugurale del Padova Pride Village il prossimo 16 giugno, insieme al fondatore della manifestazione Alessandro Zan, saranno Simona Ventura e Cristina D’Avena.
Quest’ultima canterà live “L’estate migliore che c’è”, sigla ufficialeche sarà on line tra pochissimi giorni sulle note di «l’estate migliore da scrivere, il tempo migliore per noi, la notte migliore da vivere, l’estate migliore che c’è».
«Siamo orgogliosi di aprire questa decima edizione del Padova Pride Village con due ospiti d’eccezione, icone della musica e dello spettacolo: Cristina D’Avena e Simona Ventura. – dichiara Alessandro Zan – Due artiste molto amate dal pubblico e che si sono sempre spese per i diritti unendo allo spettacolo l’impegno civile. Due donne che con grande entusiasmo hanno accettato di inaugurare il decimo anniversario del Padova Pride Village».
«Sono orgogliosa di far parte di questo evento – dichiara Simona Ventura – In primis per la stima da parte della comunità LGBT ampiamente ricambiata. E poi perché sono felice di poter portare il mio contributo ad un evento così importante e denso di significati come il Padova Pride Village. Forte e orgogliosa per questo attestato, non vedo l’ora di vedervi, per vivere tutti i colori delle emozioni».
«Sono molto felice di essere stata coinvolta nella manifestazione. – racconta Cristina D’Avena – Quando mi hanno chiamato ho accettato subito. Ho un rapporto meraviglioso con il mondo gay e sono contenta di poter condividere questa bella emozione. Già l’anno scorso il mio concerto è stato commovente da quante persone erano presenti. Quest’anno l’emozione sarà ancora più grande visto che ho scritto e cantato anche la sigla. Un omaggio a quel pubblico che mi segue da molti anni e che è cresciuto con le mie canzoni, da l’incantevole Creamy a Pollon, Mila e Shiro, Magica Emi e molti altre ancora».
Il Padova Pride Village aprirà ufficialmente alle 19.30 del 16 giugno per chiudersi il 9 settembre e sarà aperto dal mercoledì al sabato.