“Era molto vicino al professore di scienze politiche Lawrence Goldyn, apertamente omosessuale, si frequentavano anche dopo le lezioni. Sicuramente è stato ‘tentato’ dal cedere alle sue avances”.
Così il Premio Pulitzer David Garrow è tornato sugli anni del college dell’ex presidente Barack Obama in Rising Star, biografia in uscita il 9 maggio che ha già iniziato a destare scalpore.
Lo stesso Obama, in passato, ha ricordato con affetto il professor Goldyn, sottolineando come fosse un ‘uomo meraviglioso. Era il primo professore nonché la prima autorità dichiaratamente gay con cui ho avuto rapporti. Era un tipo fantastico’. Nella stessa intervista del 2009 Barack rivelò come fosse stato proprio Goldyn, dopo sua madre, ad influenzarlo maggiormente sui diritti LGBT.
Un estratto della biografia pubblicato dal DailyMail parla di una pseudo lettera scritta da Obama alla sua fidanzata del liceo, in cui Barack le confessava di essersi posto il quesito di una sua eventuale omosessualità, per poi capire che ‘una relazione con una persona dello stesso sesso sarebbe stata troppo impegnativa’. Tra le pagine del libro si parla inoltre dei presunti tradimenti a Michelle, dell’uso di cocaina in giovane età e delle sue tante conquiste sessuali prima di incontrare l’amata moglie. Insomma, immondizia su carta. Anche se firmata da un Premio Pulitzer.