Ufficializzata questa mattina la notizia di un biopic cinematografico dedicato a Madonna, ambientato nei primi anni ’80 e intitolato Blond Ambition, è tempo di provare ad ipotizzare 5 papabili attrici per il ruolo di un’ ‘icona’. Chi scegliere, per diventare mito?
– Margot Robbie: ha 26 anni, ovvero quasi la stessa identica età che aveva Madonna quando pubblicò il suo primo disco, nel 1983. Lanciata da Scorsese in The Wolf of Wall Street, è ora una delle attrici più richieste di Hollywood.
– AnnaSophia Robb: è già stata una giovane Carrie Bradshaw per la CW nella serie tv The Carrie Diaries. Ha 23 anni e ha dimostrato di poter indossare con credibilità gli anni ’80.
– Jennifer Lawrence: è un premio Oscar, è una diva a tutto tondo e ha 26 anni. Sarebbe un azzardo clamoroso, ma perché no.
– Imogen Poots: 27 anni, britannica, vista in V per Vendetta e 28 settimane dopo, ha recitato nel 2016 in Vite da Popstar. Un segno del destino?
– Chloë Grace Moretz: attrice prodigio passata negli anni da Kick-Ass a Hugo Cabret fino ad incrociare Lo sguardo di Satana – Carrie. 20 anni appena.