15.363.723 euro incassati e 2.316.531 spettatori paganti dopo due settimane in sala.
Numero da urlo per il live-action de La bella e la Bestia, che è così diventato il maggior incasso italiano del 2017.
Superati i 14.863.072 euro di Cinquanta sfumature di nero, con il muro dei 20, solitamente restio a cadere, pronto a crollare nel giro dei prossimi 7 giorni.
Miglior opening 2017 con 7.2 milioni di euro, secondo miglior opening (giovedì-domenica) di sempre nel mese di marzo e miglior opening week-end di sempre per un lungometraggio Disney uscito di giovedì.
Questi i record nazionali infranti dal titolo di Bill Condon, arrivato ai 335 milioni di dollari in 12 giorni di programmazione americana, che diventano 731 in tutto il mondo.
Verrà abbattuto il tetto del miliardo di dollari. Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha così commentato il primato appena raggiunto.
“Siamo assolutamente entusiasti di questo grande successo: gli ottimi risultati raggiunti, in così poco tempo, ci confermano che il pubblico italiano ha ancora tanta voglia di continuare a sognare e di appassionarsi alle nostre storie. La Bella e la Bestia è un film che concilia i gusti di diverse generazioni e che riconferma la forza del mondo delle Principesse Disney”.