In attesa del carnevale di questa sera, per l’occasione direttamente a Spazio 900, Muccassassina apre le porte ad Amanda Lepore, diva eccentica, musa di David La Chapelle, che sbarcherà a Roma il 7 aprile prossimo. Di venerdì, ovviamente.
Dopo aver infiammato i più importanti gay pride del mondo, aver lottato per i diritti delle persone trans mostrandosi in tutto il suo sfacciato e eccessivo glamour la biondissima Amanda farà ballare il popolo della Muccassassina cantando i suoi successi, cult assoluti nei gay club di tutto mondo: Champagne, My Hair Looks Fierce, My Pussy (is Famous), Cotton Candy e Turn Me Over.
La carriera di Amanda inizia nei night-club di New York, dove viene notata dal fotografo David LaChapelle che la vuole come modella. Partecipa a fortunate campagne pubblicitarie per Armani e MTV, collabora con artisti come Elton John, The Dandy Warhols, Cazwell, Sharon Needles e Cyndi Lauper. Definendo se stessa come “the most expensive body on earth”, fa dei numerosi interventi sul corpo la sua arma vincente, creando un’immagine sopra le righe, eccentrica ed eccessiva e diventando così indiscussa icona pop e gay.
Tuttavia non ama definirsi attivista per i diritti della comunità LGBT poiché semplicemente pensa che “tutti debbano essere trattati in egual modo e debbano avere gli stessi diritti. Nessuno deve avere il potere di scoraggiarli: essi devono poter essere chi sono e fare ciò che li rende felici”.
È in uscita la sua biografia Doll Parts, pubblicata da Regan Arts, in collaborazione con Vigliano Associates e Pace Bisquit, scritta insieme a Thomas Flannery, che conterrà foto e immagini esclusive che raccontano ogni aspetto della sua illustre carriera che Muccassassina vuole celebrare.