25 anni dopo Tre metri sopra il cielo, nel 2004 diventato cinema, e undici anni dopo Ho voglia di te, Federico Moccia, sempre lui, torna in libreria a partire dal prossimo 18 aprile con “Tre volte te”, terzo e si spera ultimo capitolo della trilogia sentimentale dedicata a Babi e Step.
Il romanzo è uscito pochi giorni fa in Spagna, dove Moccia sta rivivendo una resurrezione, andando subito esaurito in libreria, tanto da costringere l’editore ad una ristampa immediata.
4 milioni di italiani comprarono Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, con Moccia poi andato incontro ad un lento disinteresse cinematografico, fino alla fuga in Spagna che l’ha visto risorgere inspiegabilmente dalle ceneri.
‘Sei anni dopo l’ultimo incontro con Babi, la ragazza che gli ha fatto scoprire l’amore e poi gli ha spezzato il cuore, Step è una persona molto diversa, è felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e gli ha insegnato di nuovo ad amare. Ma, inaspettatamente, Babi si ripresenta come un tornado nella sua vita‘.
La speranza? Che non ci sia più Ponte Milvio, all’interno del romanzo, perché abitandoci c’avete rotto i coglioni co’ sti lucchetti.