11 anni dopo il boom in sala, e in attesa di un sequel che evidentemente mai vedrà la luce, Il Diavolo Veste Prada sbarcherà a Broadway in versione musical.
Ebbene ad occuparsene saranno Paul Rudnick ed Elton John, 20 anni fa pluri-premiato ed acclamato grazie a Il Re Leone e successivamente nuovamente visto all’opera con Aida, Billy Elliot e The Vampire Lestat.
Kevin McCollum (Rent, Avenue Q) produrrà il tutto, con Fox Stage Productions e Rocket Entertainment Production al suo fianco.
Al momento non si conoscono le tempistiche legate alla produzione.
“Reimmaginare Il diavolo veste Prada per il teatro è super eccitante. Sono un grande fan sia del libro che del film, nonché un enorme appassionato di moda. Non vedo l’ora di affondare i miei denti musicali in questo pezzo di cultura popolare”.
Queste le parole di John, con Rudnick, da non dimenticare, che ha già lavorato a musical di successo come Sister Act e I Hate Amleto.
Il film di David Frankel, interpretato da Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci e Adrian Grenier, è subito diventato di culto, incassando ben 324 milioni di dollari in tutto il mondo.