Ora è ufficiale.
Dopo mesi di rumor, smentite e ammiccamenti, la NBC ha ufficializzato il ritorno di Will & Grace con 10 episodi nuovi di zecca, da vedere tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.
Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally sono ovviamente a bordo del progetto, a 11 anni esatti dalla fine della serie, nominata a 83 Emmy (16 vinti) e andata avanti per 8 stagioni (194 episodi).
Una puntata finale, quella andata in onda il 18 maggio del 2006, vista da 18 milioni di americani. 3898 giorni, 557 settimane e/o 10 anni e 8 mesi dopo, Will and Grace è risorto.
‘Siamo entusiasti del fatto che una delle comedy più intelligenti e divertenti della storia NBC stia tornando. Questa serie tanto innovativa in tutto e per tutto, dai diritti dei gay passando alla critica sociale e politica, tornerà ora al suo posto’.
Parole del Presidente NBC Robert Greenblatt, per un set che andrà di fatto presto a riempirsi nuovamente. Un rischio enorme, quello di far rinascere qualcosa che aveva salutato tutti e tutti in maniera praticamente perfetta, ma quanta gioia nel rivederli nuovamente tutti insieme. Anche se noi italiani, purtroppo, pagheremo la perdita di Laura Latini, indimenticabile doppiatrice di Karen.