Amy Schumer sarà Barie al cinema in un live-action che avrà risvolti evidentemente comedy.
Scelta geniale da parte della Sony, con Amy cacciata dal mondo di Barbie perché diversa da tutte le altre e finita nel mondo reale, dove quella diversità sarà neanche a dirlo il suo punto di forza.
Ebbene in tanti, sui social, hanno criticato la scelta Schumer, perché a loro dire troppo grassa.
Neanche fosse un insulto all’iconica bambola, tanto da portare la meravigliosa Amy, comica da urlo, a replicare così su Instagram.
“Sono molto onorata di essere stata nominata a 2 Grammy e di essere stata presa in considerazione per interpretare un’icona in evoluzione. Essere grassi è una vergogna se sapete di non essere grassi e non vi vergognate di niente? Non credo. Sono forte e orgogliosa del modo in cui vivo, dico ciò che penso e combatto per le cose in cui credo. Di cosa dovrei vergognarmi? Quando mi guardo allo specchio, so chi sono. Sono una grande amica, sorella, figlia e fidanzata. Sono un’attrice comica che fa ridere un sacco di persone in tutto il mondo faccio film, tv, scrivo libri in cui mi racconto e non ho paura. La mia comprensione profonda va ai troll che soffrono più di quanto noi saremo in grado di capire mai. Voglio ringraziarli per rendere così evidente che sono una grande scelta. E’ la dimostrazione che nella nostra cultura c’è qualcosa di sbagliato e dobbiamo lavorare tutti insieme per cambiare le cose. Tutti coloro che sono vittima di bullismo o non si sentono bene con se stessi dovrebbero combattere. E io voglio combattere per loro! Dobbiamo ridere degli haters e capirli. Possono urlare quanto vogliono. Non possiamo sentirli perché abbiamo troppo da fare. Sono orgogliosa di dare l’esempio. Io dico che sono bella, io dico che sono forte. Voi non condizionerete la mia storia. Posso farlo solo io. #thegirlwiththelowerbacktattoo”.
Che donna meravigliosa.