Ospite del Today Show, Lady Gaga ha quest’oggi rivelato di soffrire di una malattia mentale causata dalla stupro di cui è stata vittima all’età di 19 anni.
La popstar ha confessato il tutto quando ha fatto visita ad un centro per giovani senzatetto LGBT. Qui, davanti ai ragazzi, la Germanotta si è sciolta:
“Ho detto ai ragazzi che soffro di una malattia mentale. Un disturbo da stress post-traumatico. Non l’avevo mai detto a nessuno, ecco ora l’ho fatto. Ma la gentilezza che mi hanno mostrato i medici, oltre alla mia famiglia e ai miei amici, mi ha davvero salvato la vita. Ho cercato il modo di guarire. Credo che la gentilezza sia la giusta soluzione alla violenza e all’odio. Un modo per aiutare le persone che hanno sofferto di un trauma è quello di riempirli di pensieri positivi. Oggi ho condiviso uno dei miei più grandi segreti con il mondo. Mantenere i segreti ti fa male, e ti fa vergognare. Non mi reputo migliore di questi ragazzi, tantomeno peggiore: siamo tutti uguali, ci siamo dentro insieme!”