Australia e il matrimonio egualitario: quotidiano paragona gay ai nazisti – la vignetta dello scandalo

Condividi

cs1fmlfuiaa4g0u

Vignetta provocatoria da parte del The Australian di Rupert Murdoch, ieri arrivato in edicola con in prima pagina un disegno firmato Bill Leak.
Protagonisti dei soldati nazisti dai colori rainbow, in rappresentanza della comunità LGBT, con sotto la scritta ‘Waffen-SSM’, chiaro gioco di parole che collega il matrimonio egualitario alla Waffen-SS del Partito nazista, responsabile di non pochi crimini di guerra.
Critiche a pioggia da parte delle associazioni gay, che hanno ricordato come gli omosessuali siano stati perseguitati e trucidati dai nazisti ai tempi della II° Guerra Mondiale, per un aspro dibattito politico che sta infiammando il Paese.
Malcolm Turnbull, primo ministro, ha più volte bloccato un voto parlamentare sul matrimonio egualitario, annunciando invece un referendum popolare per capire cosa ne pensino gli australiani.
Ebbene il governo ha messo a disposizione 15 milioni di dollari di finanziamento agli attivisti gay e ANTI-gay per portare a termine due campagne per il SI ed il NO, scatenando le proteste delle associazioni che temono possibili ripercussioni figlie di una campagna piena d’odio e di menzogne. Da qui alla visione di un’associazionismo ‘nazista’ il passo è stato breve. E a dir poco schifoso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy