Ore 15, canale 5, Uomini e Donne.
Prima storica edizione con trono gay (ufficiale) per la trasmissione Mediaset, con Claudio Sona primo tronista a caccia d’amore LGBT. Peccato che quest’oggi andrà in onda il trono OVER, con rinvio a sorpresa per questa primissima volta arcobaleno che ha suscitato e continuerà a suscitare curiosità/polemiche, per la gioia dell’Auditel che quasi certamente andrà incontro a picchi di tutto rispetto.
“Durante Uomini e Donne si balla… ballano i lenti, no? Claudio non veniva invitato a ballare, ma perché secondo me non era che non c’era la voglia di invitarlo a ballare ma c’era la domanda: ‘Si può fare?’. La redazione gli ha detto che erano liberi di dire e fare ciò che volevano. Io ho visto che dopo due puntate nessuno si alzava per invitarlo a ballare e mi sono alzata io…”.
Così la De Filippi ha anticipato ad Aldo Vitali quanto accaduto durante le prime due puntate registrate, la prima delle quali andrà in onda non si sa quando. Tra i primi corteggiatori di Claudio il dj Mattia Manfrin, 4 anni fa aspirante Mr. Sirenetto su Spetteguless, per una nuova stagione pronta a debuttare con … gli anziani.