Una campagna pubblicitaria che ha ovviamente fatto rumore, quella presentata da Hilton Worldwide, ovvero una delle più grandi catene alberghiere del mondo.
Sulla rivista Travel + Leisure è infatti apparsa una pubblicità che vede due uomini a letto insieme, abbracciati e sorridenti.
Apriti cielo.
L’American Family Association, da sempre anti-gay, ha espresso la propria indignazione parlando addirittura di ‘shock’ per i lettori della rivista.
‘Se avessero mostrato due uomini che giocano a tennis, a carte, o stanno pranzando allora sarebbe stato ragionevole. Travel + Leisure non è una rivista che finisce solo nelle case degli omosessuali. E’ una pubblicazione tradizionale ampiamente distribuita che si può trovare in molti luoghi pubblici, vedi gli studi medici’.
E allora, mi verrebbe da dire. D’altronde nell’immagine in questione non si vede davvero nulla, se non un affettuoso abbraccio tra due uomini che probabilmente si amano. Impeccabile la replica della Hilton Worldwide:
‘Siamo una società globale con al suo interno culture diverse che serve diversi tipi di persone. Siamo orgogliosi di rappresentare e riflettere la nostra diversità attraverso la nostra pubblicità’.
Chapeau.
Paris sarà orgogliosa di voi, e noi con lei.