Cosa sarebbe Mediaset senza Maria De Filippi?
Probabilmente il nulla.
Eppure nei mesi scorsi si era parlato di una Sanguinaria a rischio addio, con Rai e Sky corteggiatori visto il contratto in scadenza con il Biscione, ma alla fine l’allarme è rientrato.
Queen Maria rimarrà infatti a Mediaset per altri 5 anni.
“Siamo molto soddisfatti, e direi onorati, per il rinnovo dellʼaccordo con Maria De Filippi per i prossimi cinque anni. La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo. Oggi questa partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti. Per me Mediaset è la casa di Maria De Filippi, e i suoi programmi su Canale 5 sono la casa degli italiani”.
Parole di Pier Silvio Berlusconi a cui la De Filippi, probabilmente riempita d’oro pur di rimanere a Cologno, ha così replicato:
“Sono felice per le parole che Pier Silvio Berlusconi ha rivolto a me e a Fascino. Sono ‘nata’ televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che cʼera una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico. Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di ‘crescere’ professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme”.
Ci si rivede quindi a settembre con la prima storica edizione GAY di Uomini e Donne.