Per dimostrare il proprio sostegno alla comunità glbtq dopo i tragici fatti avvenuti ad Orlando, Uber ha deciso di offrire corse gratuite verso discoteche, pub, bar e gay street in 40 città d’America nel passato weekend. Dalla giornata di venerdì alla mezzanotte di ieri sera, lunedì 20 giugno.
Tra le città coinvolte New York, Los Angeles, San Francisco, Boston, Atlanta, New Jersey, Nashville, Baltimora, Indianapolis, Salt Lake City, North Carolina e Dallas, per poi espandersi fino a Toronto, in Canada.
‘Come migliaia di persone in tutto il momdo siamo rimasti profondamente scioccati e rattristati dalla recente strage in un locale gay di Orlando. Il mondo è un posto più luminoso e migliore quando siamo tutti liberi di essere noi stessi. Noi vogliamo unire le persone, non importa chi siete e/o da dove venite. Per celebrare la vita e l’amore in tutte le sue forme, in questo weekend offriremo corse gratuite da e verso luoghi glbtq‘.
L’offerta, va detto, è stata limitata a due corse a persona ed arrivava a coprire fino ai 20 dollari a corsa. Uber ha inoltre offerto corse illimitate gratuite alle famiglie delle vittime di Orlando, con l’aggiunta di una donazione da 100.000 dollari.