Stroncato dalla critica americana, Mother’s Day uscirà nei cinema d’Italia il prossimo 23 giugno.
Diretto da Garry Marshall, regista di Pretty Woman, il film ricalcherà quei due orrori cinematografici di Capodanno a New York e Appuntamento con l’amore, a partire dal supercast che comprende JENNIFER ANISTON, KATE HUDSON, JULIA ROBERTS, JASON SUDEIKIS, BRITT ROBERTSON, TIMOTHY OLYPHANT, HECTOR ELIZONDO e JACK WHITEHALL.
La Roberts, va detto, si è concessa un ruolo minuscolo, percependo qualcosa come 3 milioni di dollari per 4 giorni di riprese. Chiamala scema.
Al centro della trama una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale ma sempre fortissimo, talvolta folle. Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri lesbiche, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo…tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un’eroina.