NCS di Azione Gay e Lesbica ha annunciato l’arrivo del primo Pride Park della storia fiorentina, che sarà allestito alla Limonaia di Villa Strozzi dall’ 11 al 19 giugno 2016 in occasione del Toscana Pride che si svolgerà a Firenze il 18 giugno.
Artisti, cantanti, dj e live performers si alterneranno dall’ora dell’aperitivo, fino a tarda notte per dar vita ad uno spettacolo rainbow senza limiti. Una settimana dedicata alle tematiche Lgbt ed al puro divertimento in un luogo davvero unico come la Limonaia e l’attiguo Parco di Villa Strozzi.
Diverse saranno le occasioni di dibattito politico sulle tematiche lgbt e sull’annosa questione italiana del riconoscimento civile delle coppie omosessuali ed omogenitoriali.
Durante la settimana, all’interno del privè, saranno proiettati corti, documentari e film a tematica lgbt.
Per facilitare l’arrivo di chiunque, turisti compresi, il Pride Park ha inoltre stretto partnership con hotel e strutture di vario livello: sul sito, www.toscanapridepark.com sono disponibili una serie di facilities e promozioni per l’ospitalità ed il divertimento a Firenze, che finalmente torna a dimostrare al mondo il proprio orgoglio.
Rainbow Program
11 Giugno
Ore 21.00 Inaugurazione Pride Park
ore 22.00 Opening Party- DJ
12 Giugno
ore 21.00 L’arcobaleno all’improvviso.
Storie di genitori rainbow con la partecipazione di Katia Beni in collaborazione con Rete Genitori Raimbow.
13 Giugno
ore 19.30
Presentazione del libro
“ Felici e maledetti” di Bruno Casini
ore 21.00 The best of Festival Mix Milano, Festival di cimema gaylesbico e queerculture in collaborazione con Festival Mix
14 Giugno
0re 21. Gran Galà del Trionfamento del Noi
Uno degli eventi più divertenti degli ultimi anni a Firenze, le cantantesse del Trionfamento proporranno un the very best of, accompagnati da nuove performances pensate ad hoc per la serata.
15 Giugno
ore 21.00 Nina’s Drag Queens in Nina’s Radio Night + LaLaakso, visual art. Maestra di cerimonia Senith
in collaborazione con GendErotica
Dj set by S/HE (mark rebel)
16 Giugno
Girl night with Le Strulle
Il progetto Strulle nasce nel 2007, quando le tre performer avevano 21 anni. Milla, La T e Rrose decisero di organizzare i primi party friendly in quel di Ferrara e fu subito un enorme successo. “Strulla” è un termine toscano, sinonimo di “grulla”, cioè stupida. Un nome particolare, ma a ben vedere c’è ben poco di stupido in questo trio che in pochissimi anni ha scalato la scena house italiana affermandosi come protagonista indiscusso.
17 Giugno
Immanuel Casto in concert + Dj set
18 Giugno
Official party Toscana Pride
Grande festa
in collaborazione con Fairy, Gulp, WhyNot¿ e Fabrik per il Toscana Pride 2016
19 Giugno
Brunch in the garden