Arriva direttamente dalla Nord Carolina, che ha appeno visto passare l’ennesima legge omofoba, la storia ‘che fa impazzire il web’ del giorno.
Dinanzi ad una legge che vieta ai transessuali di utilizzare i bagni in linea con la loro identità di genere, una mamma è scesa in strada insieme ai suoi due figli, di 7 e 5 anni, per protestare.
Janna Harris Cadenas il nome della donna, con il piccolo McCartney, suo primogenito, che le ha chiesto di prender parte alla protesta perché il suo amichetto del cuore è transgender. Al suo fianco la sorellina, che è più volte stata scambiata per un maschietto, per un’America che sta guardando con sgomento a questa serie di atrocità omofobe che in alcuni stati repubblicani stanno sempre più prendendo piede. Prima in Georgia, dove però il Governatore ha stracciato il tutto dinanzi alle minacce degli studios hollywoodiani, poi la Carolina del Nord ed ultimo il Mississipi. Loro parlano di ‘libertà religiosa’, se non fosse che dinanzi a simili porcate ci sia solo e soltanto discriminazione legalizzata.