Costato solo 5 milioni di dollari, JEM E LE HOLOGRAMS di Jon M. Chu è comunque stato uno dei più clamorosi buchi nell’acqua della stagione americana.
Uscito in ben 2,413 copie è riuscito ad incassare la miseria di 1,375,320 dollari al debutto, con una media per sala di 570 dollari, per poi crollare del 72% dopo 7 giorni e raccogliere appena 387,925 dollari in 72 ore, con una media per sala di 160 dollari. Un flop talmente incredibile da costringere la Universal a RITIRARE la pellicola da TUTTI i cinema d’America dopo solo 10 giorni di programmazione. Ai 2,184,640 dollari incassati sul suolo Usa vanno poi aggiunti i 149,044 dollari rastrellati all’estero, per un totale talmente povero dall’aver subito affossato qualsiasi ipotesi di sequel. Eppure Jem e le Holograms, vista la popolarità del cartoon nel Bel Paese, uscirà nelle sale d’Italia.
Habemus data, possiamo dire, ovvero il 23 giugno prossimo, quando Aubrey Peeples, Stefanie Scott, Aurora Perrineau e Hayley Kiyoko daranno vita alle indimenticabili bambole Hasbro. Raccontandoci questa storia:
Quando una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali, insieme alle sue tre sorelle intraprende un viaggio in cui scopre che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti.