Bocciata la richiesta trappola di far tornare il DDL CirinnĂ in commissione, il Senato ha comunque ‘rinviato’ le votazioni sulle tanto attese unioni civili all’italiana.
I lavori proseguiranno infatti domani mattina con la presentazione degli emendamenti (5000 quelli della Lega che aveva promesso di cestinarne 4500 per poi rimangiarsi la parola), mentre i voti effettivi inizieranno martedì 16 FEBBRAIO, per poi andare in PAUSA mercoledì (causa informativa di Renzi sul Consiglio Europeo) e riprendere giovedì con il PRESUNTO voto finale.
Si lavorerĂ anche di NOTTE, giurano da Palazzo Madama, in modo da arrivare alla conclusione ENTRO la fine della prossima settimana.
Il perchĂ© si sia preso tempo, è evidente, ricade tutto sulla ‘trattativa stepchild adoption’, che vede il Pd lacerato al suo interno e il contatore del Senato pericolosamente in bilico. Fino a martedì prossimo, in conclusione, andrĂ in scena il DELIRIO della LEGA, di FI, di NCD e di tutti quei cattoestremisti che hanno travolto di emendamenti il DDL CirinnĂ con l’unico scopo di RALLENTARNE l’approvazione. Missione compiuta. Ma state alla frutta. APORACCI.