Una serata ‘omogenitoriale’, quella che è andata in onda ieri sera a 24 ore dal Family Day.
Se oltre 3 milioni di telespettatori hanno visto il monologo pro-famiglie gltbq di Luciana Littizzetto, in poco di due milioni hanno ammirato il servizio di Nina Palmieri con protagonisti proprio i figli delle coppie gay.
Su Real Time, invece, è andato benissimo il meraviglioso DI FATTO, FAMIGLIE, speciale sulle coppie omogenitoriali che ha totalizzato nel primo episodio 337.000 telespettatori e l’1,2% di share sul totale individui (2,8% share sulle donne 20-49 anni), salendo a 437.000 telespettori con l’1,7% di share (3,9% sulle donne 20-49 anni) nel secondo episodio.
Exploit Twitter, infine, con l’hastag #DiFattoFamiglie che ha raggiunto il 2° posto della classifica dei trend topic italiani dopo il derby, totalizzando 13.500 tweet con 4.400 utenti unici.
Complessivamente, vuoi o non vuoi, circa 6 milioni di italiani hanno potuto vedere ed ascoltare verità omogenitoriali solo 24 ore prima derise al Circo Massimo.
Per una sera, almeno per una sera, viva la tv nostrana.