1° stato social – 24 gennaio:
2° stato social – 24 gennaio:
3° stato social – oggi, 25 gennaio:
48 ore di fuoco per Italo, finito nel tritacarne delle polemiche a causa degli sconti pro-Family Day che hanno scatenato il web. Proteste paradossalmente alimentate dalle comunicazioni ufficiali pubblicate sull’account Facebook di Italo, a dir poco BORDERLINE nel gestire la ‘drammatica’ situazione. Roba da TOPO GIGIO alla comunicazione, che è evidentemente loro sfuggita di mano. Il Codacons ha infatti deciso che presenterà un esposto dinanzi l’Autorità Garante della concorrenza.
‘Vogliamo capire se concedere sconti sulle tariffe in favore dei clienti che partecipano ad un evento politico come il Family Day sia una pratica lecita e corretta, e se Ntv abbia applicato medesima scontistica agli utenti diretti alle manifestazioni pro-unioni civili. Se emergeranno da parte dell’azienda decisioni commerciali diverse a seconda della tipologia delle manifestazioni pubbliche, si rischierebbe un uso politico di un servizio pubblico come il trasporto ferroviario. Per tale motivo con il nostro esposto – senza entrare nel merito delle decisioni di Ntv – chiediamo all’Antitrust di aprire un fascicolo sulla vicenda e verificare se il caso configuri o meno pratiche commerciali scorrette o altre fattispecie sul fronte della concorrenza e dei diritti degli utenti‘.
Insomma, non finisce qui.
In attesa di un nuovo stato Facebook…