Caso Sarri, il Napoli organizza una partita contro l’omofobia

Condividi

cecchi-paone-presidente-620x417

Dopo la barzelletta del Caso Sarri, squalificato per due giornate appena dal giudice sportivo, e l’assordante silenzio dei giorni scorsi, il Napoli giocherà un test di allenamento di due tempi da 30′ con il San Vito Positano, squadra di cui è presidente onorario Alessandro Cecchi Paone, unico tesserato Figc dichiaratamente gay.
“Mi ha chiamato Maurizio Sarri, ho parlato con lui e c’è anche l’ok del presidente De Laurentiis: ha accolto la mia proposta di una partita amichevole con il Positano”.
Parole dello stesso Cecchi Paone, con il club di DeLaurentiis che ha poi così commentato la squalifica del proprio tecnico.
‘La decisione del Giudice Sportivo presso la LNP Serie A di Milano acclara formalmente l’assenza di qualsiasi connotazione razzista ed omofoba nelle parole pronunciate dal Mister Sarri nei riguardi dell’allenatore della squadra avversaria durante la gara di Tim Cup di martedì 19 u.s.. Conoscendo lo spessore umano e culturale del proprio Allenatore, il Napoli non ha mai nutrito alcun dubbio in merito e ritiene che il pentimento per le parole proferite, manifestato ripetutamente e pubblicamente da Sarri, attesti ancora una volta le qualità personali e la capacità di autocritica dello stesso. Escluso pertanto perentoriamente che le parole di Maurizio Sarri potessero essere espresse con spirito discriminatorio si auspica che l’allenatore dell’Inter possa accogliere le scuse più volte manifestate e che le vicende puramente sportive dei rispettivi Club tornino a concentrare l’attenzione dei media e del pubblico’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy