Mancano ormai pochi giornu al via di Uno Sguardo Normale Expo – Sardinia Queer Short Film Festival 2015, evento cinematografico dedicato a cortometraggi e lungometraggi a tematica gay, lesbica, bisessuale, transgender e queer.
Un’edizione, la tredicesima, in cui sono stati iscritti al concorso 89 cortometraggi, per un totale di più di 18 ore di visione.
23 i Paesi rappresentati: Iraq, India, Marocco, Messico, Russia, Brasile, Taiwan, Regno Unito, Germania, Svezia, Spagna, Italia, Francia, Grecia, Danimarca, Canada, Belgio, U.S.A., Olanda, Israele, Portogallo, Australia, Polonia.
Tra gli ospiti Giovanni Minerba, fondatore e direttore del Torino Gay & Lesbian Film Festival, i registi Carlo Lavagna e Simone Cangelosi, mentre in giuria, capitanata dal presidente Daniel N. Casagrande, ideatore e direttore del Queer Lion della Mostra del Cinema di Venezia, troveranno spazio Valerie Taccarelli, fondatrice e attivista del Cassero ed esponente del M.I.T. – Movimento Identità Transessuale di Bologna, Lucia Cardone, docente di Storia del Cinema e dello Spettacolo presso l’Università di Sassari, Silvia Novelli, del gruppo di film-maker indipendenti BadHole e David Lambert, regista del pluripremiato Hors le Murs (Cannes 2012).
Inaugurazione sabato 21 novembre, ore 18.30, al Centro Culturale “Thomas Sankara” in via Napoli 62 (Cagliari). Ingresso libero e gratuito.
Questo il programma: