Altra aggressione omofoba a Roma

Condividi

Una settimana nera, nerissima, quella che stiamo vivendo.
Sabato scorso, al termine del Pride romano, il primo attacco a due ragazzi gay.
Poi 48 ore dopo c’è stato un’altra aggressione omofoba a Milano.
Ed ora, nel giro di pochi giorni, è venuta alla luce un’altra aggressione danni di gay. Sempre a Roma.
Il tutto si è verificato un’altra volta al termine del Pride capitolino, sabato scorso.
Vittime dei membri di Diritti Civili Guidonia.
Luca Pucillo e altri 2 componenti di Diritti Civili Guidonia sono stati attaccati sul mezzo pubblico Cotral che li riportava a casa. Un passeggero sui 30 anni non ha sopportato la vista del bacio che Luca ha dato al proprio ragazzo prima di scendere dal mezzo. L’aggressore si è alzato in piedi con fare minaccioso urlando “Froci di merda!” ed altri insulti minacciando di in maniera verbalmente che li avrebbe ritrovati per intimidirli fisicamente. Nessuno sul mezzo pubblico ha preso apertamente le difese degli attivisti aggrediti, nemmeno l’autista Cotral.
Diritti Civili Guidonia si rammarica per l’accaduto, proprio a fine di una giornata di serenità e di orgoglio come quella del RomaPride 2015 l’omofobia ci ha fatto ritornare pesantemente con i piedi a terra, in una realtà sociale e culturale povera, periferica e gretta.
In provincia sopratutto la realtà é ancora piú dura e ce lo dimostrano gli attacchi omofobi frequenti subiti. La politica é lontana, aizza questo odio con politiche omofobe oppure trattando la problematica come una bandiera da sventolare. E il mese dell’orgoglio omosessuale, purtroppo, si sta macchiando d’attacchi ai nostri danni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy