Ricky Martin, l’emozionante lettera ai figli – siate voi stessi, grazie di esistere

Condividi

Per Matteo e Valentino,
Fin dal primo momento che siete stati tra le mie braccia vi ho detto quanto fossi incredibilmente grato, onorato e benedetto di essere vostro padre. Ma io non credo di avervi mai detto come avete cambiato la mia vita.
Per anni, l’unica cosa che nel mio cuore è sempre stata chiara era che volevo diventare padre. L’ho spesso sognato e ho trovato forza e ispirazione da quella possibilità.
Quando questo sogno è diventato realtà non potete immaginare la gioia e le emozioni che mi hanno inondato. Ero in trepidante attesa del vostro arrivo, contavo i giorni, le ore, i minuti, fino al giorno del parto. Devo aver letto tutti i libri pubblicati sulla genitorialità, preparandomi per il vostro arrivo. Poi, finalmente, la prima volta che vi ho tenuta tra le braccia, il mondo per me si è fermato.
La sensazione più bella e indescrivibile ha preso il sopravvento. Ho sentito la forma più pura di amore per la prima volta nella mia vita. Eravate con me, e sapevo che ero il più fortunato e felice l’uomo del mondo!
Da quel primo momento, il mio cammino con voi due è stato pieno di gioia e di avventura. Abbiamo viaggiato il mondo insieme da quando avete due anni. Noi impariamo cose nuove ogni giorno, e mi stupisco per quello che fate. Mi avete fatto diventare una persona migliore e mia avete ispirato, come quando ho scritto il mio primo libro per bambini.
Il vostro amore mi ha dato la forza di vivere una vita onesta. Una vita di coraggio e di trasparenza, che mi riempie di grande orgoglio e di pace. Mi avete fatto un regalo incredibile e io sarò sempre grato a voi.
Se c’è qualcosa che voglio che voi sappiate, a parte il mio incondizionato amore e quello della nostra famiglia e degli amici, è che si può essere se stessi. Non bisogna mai lasciare che qualcuno o qualcosa vi facciano sentire ‘diversi’.
Qualsiasi cosa decidiate di essere o fare, io sarò sempre al vostro fianco. Vi amo.

Ok.
Piango. Se questa non è una famiglia .

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy