Aspettando Madonna a Che Tempo che Fa rivediamola a CARRAMBA, ultima apparizione tv italiana

Condividi

15 anni senza incrociare la televisione italiana.
Prima di approdare da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, questa sera su RAI3, Madonna sbarcò su Rai 1 nel lontano 2000. Le Torri Gemelle erano ancora in piedi, il mondo non era esploso con l’arrivo del nuovo millennio e Raffaella Carrà continuava a produrre omosessuali con il suo Carramba che Sorpresa.
In Italia per lanciare MUSIC, Madge apparve tipo MESSIA al fianco dell’icona gay tricolore per eccellenza. Roba da infarto queer.
Aveva poco più di 40 anni, era una gnocca pazzesca, aveva appena sfornato un disco trainato da due singoli bomba (Music e Don’t Tell Me) e venne accolta ovviamente da un’ovazione, nonché da un improponibile collegamento con Pacentro, paesino da cui scapparono nel 1919 i nonni paterni Gaetano e Michelina Ciccone. Il perché NON sia più tornata sulla tv italiana nei 15 anni successivi rimane un irrisolto mistero, anche se scendere le scale e ritrovarsi davanti a Walter Santillo, effettivamente, te segna l’esistenza.
Zero promozione tv con American Life, il Confessions, Hard Candy e MDNA, fino al ritrovato entusiasmo con Rebel Heart. Insomma, meglio tardi che mai. Sopra la presentazione della Raffa, sotto l’esibizione ed infine l’intervista. Carramba che Madonna.


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy