BJÖRK: BIOPHILIA LIVE al cinema solo il 23 ottobre

Condividi

Questo post è dedicato a tutti gli adoratori di Bjork, che tanto seguito ha tra i miei lettori.
Ad anni di distanza dal suo ultimo lavoro, la cantante islandese torna con uno dei progetti musicali più originali degli ultimi anni: BJÖRK: BIOPHILIA LIVE, visionario documentario che The Space Cinema porterà in esclusiva sui grandi schermi d’Italia il prossimo 23 ottobre.
Presentato al Tribeca Film Festival e considerato dalla critica “stupefacente”, BIOPHILIA LIVE è stato definito “uno spettacolo accattivante di un’artista in continua evoluzione”. Registrazione live della performance realizzata nel 2013 all’Alexandra Palace di Londra, il film guida lo spettatore in un viaggio multidimensionale che ripercorre le dieci tracce dell’ottavo disco di Björk pubblicato nel 2011.
Un progetto d’avanguardia in cui la “poetessa dei ghiacci” stupisce ancora una volta portando il pubblico in un mondo “altro”, attraverso un’esperienza al di sopra della realtà dove lo sguardo è rivolto alle molteplici sensazioni che possono scaturire dal connubio tra natura, musica e tecnologia. A fare da cornice: un’atmosfera insolita realizzata attraverso effetti speciali, colori, immagini animate realizzate dai migliori designer del mondo sotto la direzione di Nick Fenton e Peter Strickland.
Abiti di scena stravaganti ed eclettici, un coro di voci femminili – tutte rigorosamente islandesi – e strumenti di ogni tipologia, da quelli tradizionali ad altri realizzati appositamente per l’evento e in quanto tali inclassificabili: sono alcuni degli innumerevoli elementi che fanno di BIOPHILIA LIVE una performance unica e irripetibile.
Vi siete masturbati?
Questo era l’intento.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy