Fuoristrada di Elisa Amoruso arriva a Milano – dal 14 al 31 maggio in esclusiva al MIC

Condividi

Ve ne ho già parlato, è vero, ma torno ad interessarmi del ‘caso’ Fuoristrada di Elisa Amoruso perché lo splendido documentario che da sei settimane fa tutto esaurito a Roma arriva finalmente anche a Milano. Dal 14 al 31 maggio 2014 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana proporrà in esclusiva il docu-film d’esordio della Amoruso, incentrato sulla quotidianità di un amore anticonvenzionale. Un film divertente, spiazzante, profondo e delicato, presentato all’ultimo Festival di Roma e vincitore del premio del pubblico.
Protagonista di questa incredibile storia vera Pino, meccanico e campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Terminata la sua trasformazione, conosce Marianna, una donna rumena che si prende cura di sua madre. Le due si innamorano e decidono di sposarsi, entrambe vestite da sposa, sfidando gioiosamente pregiudizi e convenzioni. Beatrice è sia moglie che marito e sia padre che madre per il figlio di Marianna, che è parte della loro famiglia non convenzionale ma ugualmente piena d’amore.
Una storia d’amore unica, prorompente, fondata su un sentimento così forte da superare qualunque barriera sociale e culturale. Una famiglia non convenzionale, un’unione diversa, eppure simile a tutte le altre, fondata sull’amore. Un viaggio alla scoperta dei mutamenti del costume e alla riscoperta di valori innati, mutati nella forma ma solidi nella loro essenza“, ha sottolineato la Amoruso, travolta dal passaparola capitolino ed ora alla ricerca di un’ulteriore consacrazione. Questa volta all’ombra del Duomo. Che non potrà ne’ dovrà deluderla.
Perché non potrete che rimanere colpiti e travolti dalla grande bellezza di Fuoristrada, spaccato di un’Italia solo all’apparenza diversa che esiste, vive e soprattutto ama.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy