Paolo Lagana deriso perché gay ad X-Factor Romania

Condividi

Sono gay. Non è un segreto. E quando l’anno scorso ho deciso di partecipare alle selezioni organizzate da X Factor, in Romania, l’ho dichiarato nel modulo dedicato alle iscrizioni. Ma mai avrei immaginato di poter essere discriminato e insultato a quel modo in diretta tv. Sì, certo, ho capito subito che la produzione intendeva battere il chiodo e ‘usare’ la mia omosessualità per incrementare l’audience. La verità, però, è che mi hanno usato. Preso di mira per il mio orientamento sessuale. Mi hanno offeso e ridicolizzato davanti a tutti. Sono stato eliminato alla seconda puntata live, ma fino ad aprile continuerò a essere sotto contratto. Tuttavia, voglio parlare. Perché voglio uscire da questo incubo“.
Denuncia choc a LaRepubblica da parte di Paolo Lagana, 27enne di Padova che da 4 anni vive a Bucarest, omosessuale dichiarato e concorrente di X-Factor Romania.
Qui, come raccontato da Repubblica, Paolo è stato deriso ed umiliato in diretta televisiva, con un rapper omofobo ‘giudice’ del programma che l’ha insultato senza pietà: “Io disprezzo tutto ciò che sei, quello che voi rappresentate. E questa nazione ti manderà a casa”.
Fuori alla seconda puntata, dopo che la produzione gli ha ‘imposto’ di cantare Lady Gaga, Lagana ha ora deciso di denunciare l’accaduto, con il canale rumeno multato e la produzione di X-Factor Uk che ha presto preso le distanze da quanto accaduto. Mentre Fabrizio Marrazzo chiede a gran voce l’intervento della Bonino, Ministro degli Esteri, e Lagana accarezza l’idea di un ritorno nel Bel Paese. Che sarà pure omofobo, e ahinoi lo è, ma non quanto la Romania.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy