Non solo il flop dell’album, ma anche il flop del documentario che prendeva proprio il nome del disco, nato e pensato per ‘lanciare’ il tour stagionale di Las Vegas.
Fine 2013 con le ‘ossa rotte’ per Britney Spears, ormai sempre più ai margini dell’interesse mediatico. Perché anche in tv, e sono i dati d’ascolto a parlare, il disinteresse nei suoi confronti è quasi totale.
Domenica sera solo 706.000 spettatori hanno ‘ammirato’ I Am Britney Jean su E!, canale via cavo/satellitare che a tutt’altri numeri ambiva. 5 anni fa, era il 2008, Britney: For the Record su Mtv totalizzò 3.7 milioni di spettatori, per poi arrivare ad un totale 5.6 milioni di spettatori con la successiva replica. Miley: The Movement, in onda sempre su Mtv ad ottobre, era arrivato al milione e 600.000 spettatori. I Am Britney Jean, come detto, si è tenuto lontano persino dal milioncino scarso.
Un completo disastro visti i dati d’ascolto delle reti concorrenti e il ‘peso’ del personaggio, per uno show che si è comportato decentemente solo su Twitter, con 54,100 cinguettii in 120 minuti. Se non fosse che anche in Italia, spesso e volentieri, chi vola su Twitter crolla poi al cospetto del Dio auditel.
Top 20 shows of the week
-
Sunday Night Football: Chicago at Philadelphia, NBC, 18.3 million.
-
NCIS: Los Angeles, CBS, 15.6 million,
-
NFL Regular Season: Baltimore at Detroit, ESPN, 14.2 million.
-
The Voice (Tuesday), NBC, 14 million.
-
The Voice (Wednesday), NBC, 12.7 million.
-
Person of Interest, CBS, 12.4 million.
-
60 Minutes, CBS, 12 million.
-
The Big Bang Theory, CBS, 11.3 million.
-
Football Night in America (Part 3), NBC, 10.6 million.
-
Blue Bloods, CBS, 10.5 million.
-
Hawaii Five-0, CBS, 9.6 million.
-
Barbara Walters Presents, ABC, 8.9 million.
-
Mike & Molly, CBS, 8.88 million.
-
I Love Lucy Christmas Special, CBS, 8.7 million.
-
How I Met Your Mother, CBS, 7.7 million.
-
2 Broke Girls, CBS, 7.59 million.
-
The Millers, CBS, 7.5 million.
-
Mom, CBS, 7.4 million.
-
The Sing-Off (Monday), NBC, 7.3 million