Nelson Piquet Jr. multato per omofobia

Condividi

28 anni, brasiliano nonché figlio del tre volte campione del mondo Nelson Piquet e dell’olandese Sylvia Tamsma, Nelson Piquet Jr. si è scoperto omofobo.
Il pilota, per due anni in Formula 1 ed ora nel campionato statunitense NASCAR Camping World Truck Series, ha infatti dato del FROCIO su Instagram al collega Parker Kligerman.
7 giorni dopo il fattaccio, che Piquet ha provato ad alleggerire sottolineando come fosse uno ‘scherzo ad un amico‘, i responsabili Nascar hanno multato di 10.000 dollari il pilota con OBBLIGO nel frequentare un corso ad hoc di ‘sensibilità’ nei confronti del resto del mondo più libertà vigilata a tempo indeterminato. Tutto questo 4 anni dopo le clamorose accuse a mezzo stampa di Flavio Briatore, all’epoca manager Benetton, che fece praticamente OUTING nei suoi confronti:

Abbiamo fatto di tutto. Abbiamo cercato anche un dottore che gli parlasse per la sua fragilità. Addirittura ho letto sui giornali che Piquet mi ha accusato di non avere fatto entrare un suo amico nel paddock definendomi il suo boia. Io ho allontanato il suo amico su suggerimento del padre. Questi due vivevano insieme. Non si capiva che relazione avessero. Io ho seguito il consiglio del padre. Ho fatto addirittura spostare Piquet di appartamento e l’ho messo in un palazzo dove vivo io per tenerlo sotto controllo‘.
Passato dalla Formula 1 al NASCAR Piquet sarebbe quindi effettivamente cambiato, ma in peggio, tanto da condurlo verso una condanna pesantissima che ha poi portato Nelson a scusarsi, pubblicamente, pochi giorni dopo:
Chiedo sinceramente scusa a tutti per la mia povera scelta di parole della scorsa settimana. Non avevo intenzione di ferire e di offendere nessuno. Questa è stata una esperienza di apprendimento culturale che farà di me una persona più sensibile“.
Certo amore, ma intanto torna a scuola.
Bestia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy