Billboard cambia la chart: ora conterà ANCHE Youtube – Rihanna batte Whitney Houston

Condividi

La stronzata delle stronzate.
C’era un tempo in cui per scalare le classifiche di vendita dovevi vendere i dischi.
Punto.
Con l’avvento della musica digitale è ovviamente tutto cambiato, portando ad esempio Rihanna a raggiungere Madonna in quanto ad HIT al numero uno nella classifica americana, ma a Billboard tutto ciò non è bastato. Perché da questa settimana oltre ai passaggi radio, vendite fisiche ed on line, e streaming attraverso servizi come Spotify e Rhapsody , si è aggiunto anche Youtube. Billboard prenderà infatti in esame i passaggi video sul tubo di una canzone, finendo così per rendere ancor più ridicola la Top10 finale. Ad avvantaggiarsene, da subito, Harlem Shake, pezzo che in America è diventato virale in un paio di settimane, generando migliaia di video amatoriali in cui la chiunque balla mezzo ignudo sballottando le proprie chiappe. Grazie ANCHE al boom sul Tubo (ci son stati oltre 260.000 download su iTunes), proprio l’INASCOLTABILE Harlem Shake ha fatto sua la vetta, con Stay di Rihanna riuscito nell’impresa di salire dalla 57esima posizione alla TERZA, stracciando così un altro record, ovvero quello dei 24 singoli in Top10 detenuto da Whitney Houston.
Ormai è Rihanna vs. Story.
Grazie ad una HOT100 una volta LEGGENDARIA, ed ormai al limite del comico.
A Billboard, ennamo.
Il prossimo conteggio riguarderà i fischiettii sotto la doccia?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy