Dopo l’atteso primato (e le 492.000 copie worldwide), l’inatteso crollo.
Unapologetic di Rihanna scivola dalla prima alla sesta posizione negli States, lasciando per strada un secco e pesantissimo -70% sulle vendite.
72,356 le copie smerciate alla seconda settimana, contro le 161,038 vendute dall’ottimo GIRL ON FIRE targato Alicia Keys. Seconda piazza confermata per Taylor Swift, che non demorde e non cala, così come resistono gli One Direction con TAKE ME HOME, ormai ad un passo dal milione di copie americane. Per una boyband britannica un miracolo.
Altra popparola e vero e proprio disastro con Lotus di Christina Aguilera. Perchè neanche il singolo country è riuscito nel miracolo.
Scomparso dalla Top100 britannica, Lotus è caduto di un altro -73% sulle vendite, scivolando in 41esima posizione, con appena 14,415 copie vendute alla 3° settimana. Persino il GREATEST HITS di Susan Boyle è riuscito a fare di meglio, con 23,923 copie. Perché i dischi si continuano a vendere, anche negli States, ma non in casa Aguilera, ormai considerata meno della gattara inglese. E purtroppo certa del maledetto BIS, dopo il flop di Bionic.