17 ottobre 2005. Il mondo scopre HUNG UP.
17 marzo 2008. Il mondo sopporta 4 Minutes.
3 febbraio 2012. Il mondo ride dinanzi a Give Me All Your Luvin.
In 7 anni Madonna è passata dal singolo PERFETTO al singolo che NESSUN vero madonnaro di vecchia data avrebbe mai voluto ascoltare.
Perché sarà pur vero che Mrs. Ciccone è a caccia delle NUOVE generazioni, negli ultimi anni conquistate da Rihanna e Lady Gaga, ma le VECCHIE, quelle che la seguono da 30 anni e che ne conoscono la reale età anagrafica, non possono che inorridire dinanzi a cotanta minchiata.
Ora, c’era un pezzo DA Super Bowl da DOVER tirare fuori, molti di voi sosterranno. E questo chi diamine l’ha detto? L’idea Super Bowl si è concretizzata negli ultimi mesi. Su MDNA, si spera, Madonna starà lavorando ALMENO da un anno. E allora perché partorire un singolo di LANCIO simile? Perché Give Me All Your Luvin’ è comunque orecchiabile e radiofonica. Venderà molto probabilmente una SVARIA di dischi, conquisterà la testa Billboard e farà tornare la Regina in testa alle classifiche di mezzo mondo. Ma a che prezzo? Ne è davvero valsa la pena travestirsi da ventenne, giocare a fare la cheerleader e canticchiare una boiata che persino la Avril Lavigne di OGGI si sarebbe rifiutata di sculettare? No. Perché QUESTO è il punto. L’avesse cantata QUALSIASI altra cantante, Give Me All Your Luvin sarebbe giustamente andata incontro ad una serie di critiche più o meno unanimi. Ma con Madonna tutto ciò è impossibile. Misteriosamente impossibile. Come se fosse reato ammettere che anche lei, ebbene sì, può partorire cazzate. Perché Give Me All Your Luvin è un’evidente cazzata musicale. Fresca, stupidina, oggettivamente povera. Da popparola alle prime armi. We Found Love di Rihanna se la magna e se la ricaga. Ma anche TUTTI i pezzi contenuti in Born This Way le danno una pista. Eppure Give Me All Your Luvin è diventata da pochi minuti tristemente reale, facendosi accompagnare da un video divertente, colorato, ironico, ben girato, con MIA prestatasi ad un’inutile e vergognosa marchetta, la Minaj sempre più fastidiosa e con una Ciccone GNOCCA, ma essenzialmente idiota come la traccia che va a ‘rappresentare’.
A fine marzo, ovvero tra 50 giorni, scoccherà l’ora di MDNA e delle altre 17 tracce, a detta del sottoscritto COMPLETAMENTE diverse da questa Give Me All Your Luvin.
Anche perché in caso contrario avremmo l’amara certezza che SI’, la menopausa può dare alla testa.