Ecco le cover più vendute del 2011: Gaga struccata flop

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Sarah Jessica Parker e Mila Kunis al top, con Vogue, GQ, W e Cosmopolitan vendutissimi grazie anche ai loro volti, spiattellati in copertina.
D’altronde il binomio STAR/COVER funziona da sempre.
Tranne casi eccezionali ed imprevisibili.
L’onnipresente Lady Gaga ha infatti segnato performance a dir poco differenti.
Agghindata come la Madonna de Lourdes su Vogue di Marzo, Gaga ha fatto segnare il secondo numero di vendite dell’anno per la celebre rivista di moda, per poi crollare con il numero di Harper’s Bazaar in cui è apparsa struccata e terrificante. Roba da far scappare a gambe levate i lettori. E difatti questo è successo, con il peggior risultato dell’anno per la rivista. Germanotta al naturale? Ma anche no, grazie.
Chi viene ormai visto come la peste è Justin Bieber, riuscito a segnare il record negativo su Vanity Fair. Il numero che l’ha ritratto in copertina è stato infatti il meno venduto dal 1992 ad oggi, con solo 245.800 copie smerciate negli Usa. Altalenanti i risultati ottenuti dalle cover che hanno visto protagonista Kim Kardashian, mentre Jennifer Aniston si è confermata una sicurezza su Elle di novembre, vendendo un boato di copie. Il 2011 va così in soffitta con cover spesso ‘uguali’ e ripetitive, perché le star da sbattere in prima pagina son più o meno sempre le stesse, tanto da saturare ed annoiare il mercato. Perché se su 12 mesi una come Lady Gaga me la piazzi QUASI ogni mese sulla copertina di una rivista diversa, arrivi praticamente a farmela odiare. Con tanto di infarto secco se osi addirittura mostrarmela struccata. Ma questa è un’altra storia…

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