Finito de magnà?
Se sì, rimettetevi pure davanti al pc per votare una nuova categoria degli Spetteguless Awards 2012.
Perché è tempo di nomination per le delusioni del 2011.
Buchi nell’acqua musicali, cinematografici e televisivi, racchiusi in un’unica domandona, che semplicemente vi chiede… qual è il FLOP dell’anno?
Andando QUI potrete votare il VOSTRO vincitore, con questi SETTE nominati, a mio insindacabile giudizio, con tanto di motivazioni ufficiali:
– Femme Fatale di Britney Spears (perché MAI un suo album aveva venduto così poco, ovvero meno di 2 milioni di copie in tutto il mondo. Numeri alla mano FF ha fatto nettamente peggio di Blackout, e ce ne voleva)
– Terranova di Steven Spielberg (perché sembrava dovesse rivoluzionare il mondo della serie tv, mostrandosi poi per quello che è: una cagata pazzesca)
– il Grande Fratello, Kalispera di Alfonso Signorini e l’intera programmazione Mediaset (perché il 2011 è stato l’anno del tracollo delle reti del Biscione, con Canale 5 affondato dalla crisi del potere berlusconiano, facendo probabilmente segnare la fine di un’epoca)
– Lady Gaga e l’Era Born This Way (perché dopo la partenza lampo della prima settimana sembrava che dovesse spaccare le classifiche di vendite, per poi essere addirittura triplicata da Adele. Tanto da lasciarci tutti con un dubbio: che Gaga abbia già rotto il cazzo?)
– Vacanze di Natale a Cortina (perché dopo un quarto di secolo di minchiate, gli italiani sembrano essersi stufati anche del cinepanettone targato DeLaurentiis, andato incontro agli incassi più bassi dell’ultimoa decade)
– 4 di Beyonce (perché dopo aver segnato l’ultimo decennio musicale, partorendo hit a ripetizione, vincendo migliaia di Grammy e sfornando video da record, con 4 non se l’è inculata praticamente nessuno. Tanto da costringerla a cavalcare l’ondata mediatica della gravidanza. Neanche fosse una poraccia qualsiasi)
– Vittorio Sgarbi e la sua prima serata su Rai 1 (perché dopo tante chiacchiere il suo programma è stato sospeso dopo un’unica puntata, a causa di un misero 8,27 per cento di share. Roba che neanche la miliardesima replica di Walker Texas Ranger su Rete 4. CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA!)