La ciccia e la cellulite di Britney per ‘aiutare’ gli studenti inglesi

Condividi

Britney Spears farà del bene. In modo del tutto involontario e non perché ‘buon esempio’ da imitare. Anzi, tutt’altro. In Inghilterra hanno infatti deciso di ‘usare’ la ciccia di Britney per far accrescere l’autostima di migliaia di studenti. Ricordate la celebre campagna di Candies in cui il culone cellulitoso della Sora Spears venne trasformato in due chiappe sode e perfette? Fantastico. Perché proprio quel PRIMA e DOPO in versione photoshop verrà spedido a migliaia di scuole del Paese, in collaborazione con la NGO Media Smart,  per far capire ai bimbi di 8/10 anni che anche le DIVE del pop, apparentemente perfette, senza photoshop perdono grasso e imperfezioni da ogni poro, aiutandoli così ad avere una maggiore stima nei confronti del proprio corpo. Secondo Lynne Featherstone, segretario del governo britannico, l’immagine ritoccatissima di Britney ha un impatto negativo sui bambini: “Voglio che si rendano conto che il loro valore è nettamente superiore al loro aspetto fisico.” E non come fatto da quella culona, che si è fatta piallare in costume da bagno, apparendo come in realtà non è mai stata. Questo il succo della campagna contro la cultura ‘Dimensione Zero’, a detta del sottoscritto a dir poco geniale. Anche perché non solo migliaia di bimbi potranno capire la vergogna targata  photoshop, e l’importanza di star bene con se stessi, ma anche prendere una via precisa, a suon di Toxic, che si chiama ‘omosessualità’ popparola.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy