Ok, è ufficiale.
Lady Gaga è talmente umana che con il lancio promozionale di Judas ha fatto un casino senza precedenti.
Prima la BOIATA di lanciarlo con un mese di anticipo rispetto all’uscita dell’album, poi la leakkata che l’ha inculata bruciandogli la data d’uscita inizialmente ufficializzata, poi il ritardo nelle varie esibizioni live, poi l’annuncio del video più costoso di sempre, ovviamente smentito, poi il continuare a caricare e a dare peso alla spettacolarità del video stesso, poi le polemiche sull’eventuale blasfemia, poi l’annuncio al mondo che sarebbero uscite DUE versioni, una lunga, dai 7 ai 9 minuti, e una per la tv, tagliata a poco più di 5 minuti, poi l’ora precisa della diffusione, l’1 di notte in Italia, a cui è seguito il furto da parte di un presunto hacker che ha pubblicato il video con 8 ore di anticipo, mandandola su tutte le furie, poi l’attesa per l’annunciata versione ESTESA, vista la cocente delusione nel sostenere l’incomprensibile e caotica versione tv, e per finire l’amara verità. La versione estesa di Judas probabilmente NON esiste.
O meglio, AD OGGI non esiste.
Perché E!News durante la notte italiana non l’ha MAI mostrata. Perché sul canale VEVO di Gaga c’è ancora una e solo una versione, ovvero quella apparsa in rete ieri pomeriggio, annunciata quasi come BASTARDA. E qui arriva la batosta, perché la stessa Gaga ha annunciato su Twitter la versione UNCUT del video…. che è IDENTICA alla versione ‘bastarda’. 5 minuti e 35 secondi. Ma non dovevano essere 7/9? Ora, Gaga mia, sappi che ti stai sputtanando. Fattelo dire da uno che ti segue da anni, ti stima, ti adora e ti considera un mezzo fenomeno. Meno parole, meno cazzate ‘sborone’, più voce, più esibizioni ‘alla Oprah’ prima che il giocattolo si rompa.
Update: altra novità di giornata. Lunedì, ore 21 italiana, verrà diffusa Edge of Glory, ‘singolo promozionale’ dell’album. E ora che so i singoli promozionali? Non se sa, ma se lei la chiama ‘traccia promozionale’, io la chiamo traccia presente tra le 14 dell’album edizione STANDARD. In soldoni, Born This Way neanche è uscito e saranno QUATTRO le canzoni già diffuse (perché non bisogna dimenticare You and I). Con Judas a questo punto ufficialmente sfanculata e ‘sostituita’ da un altro pezzo (promozionale o no). Bah… non capisco.