Discutibile, folle, suicida.
Dopo il BOOM dei tre splendidi Spiderman firmati Sam Raimi, in casa Sony hanno deciso di ricominciare tutto da capo, con cast nuovo di zecca, regista inedito e budget notevolmente ridimensionato, dando vita ad un NUOVO Spiderman.
Non un Uomo Ragno 4, ma un Uomo Ragno 1, come se i tre precedenti non ci fossero mai stati, o fossero stati degli insuccessi. Una scelta folle, per l’appunto, per il sottoscritto, con il lanciatissimo Andrew Garfield chiamato a vestire i panni che per anni sono stati di Tobey Maguire.
Visto in Parnassus ed esploso quest’anno con The Social Network, Garfield è ormai il nuovo che avanda ad Hollywood. Bravo e mooooolto carino, per Andrew questo RISCHIOSISSIMO Spiderman può essere il definitivo trampolino di lancio o un clamoroso peso da dover sopportare per chissà quanti anni.
Da poche ore è finalmente on line la PRIMA foto che ce lo mostra NELLA celebre tutina de l’Uomo Ragno, diversa dalla precedente, e con un PACCHETTO che piano piano si fa notare, tanto da farmi dire con CERTEZZA: Ok, sarà pure un reboot ASSURDO ed insensato, ma Garfield batte Maguire 10 a 0.