Come e più di Montecarlo

Condividi

3 mesi a parlare di una casa di 50 metri quadri affittata al fratello della moglie del Presidente della Camera. 3 mesi ad inseguire le tracce di una Scavolini, 3 mesi di pseudo inchieste, con Tg schierati e prime pagine di quotidiani. E’ eticamente doveroso, si diceva, che la 3° carica dello Stato risponda ai dubbi e alle perplessità sulla ‘casa di Montecarlo’.
Ora abbiamo un PRESIDENTE DEL CONSIGLIO che si sarebbe comprato mezza isola caraibica, versando 20 milioni di euro alla Fiat Point, società offshore con sede a Curacao, versando i soldi dai suoi conti italiani presso Banca Arner, Banca svizzera da mesi sotto il torchio degli ispettori della vigilanza della Banca d’Italia che vi rintraccia “gravi irregolarità a causa delle carenze e delle violazioni in materia di contrasto del riciclaggio”.
Di chi è la Banca Arner, sotto inchiesta per riciclaggio e che vede il nostro Premier come primo correntista? Del Presidente Silvio Berlusconi? E da chi ha comprato terreni e casa nell’isola caraibica di Antigua il buon Silvio? A chi ha versato i soldi per acquistare quei terreni? E ancora, i 22 milioni di euro portati da Berlusconi ad Antigua corrispondo al reale valore di mercato di ciò che ha acquistato?
Domande che non conosceranno risposta. Domande poste ieri da un’indomita Gabanelli, tornata con il suo fantastico REPORT (VERO servizio pubblico) visto addirittura da 4.928.000 italiani, con uno share da favola del 18,71%, tanto da battere addirittura Distretto di Polizia 10.
PER MESI il Tg1, il Tg5, il Tg4, il Tg2, il Giornale, Libero e il Tempo si sono occupati della cucina SCAVOLINI di Montecarlo, SI DICE comprata a Roma da Fini e consorte ed inviata nel Principato per arredare l’abitazione ex An, prima venduta ad una società off-shore e poi affittata dal fratello della moglie del Presidente della Camera.
Faranno altrettanto con le case di Antigua di Silvio Berlusconi, Premier italiano che si è comprato mezza isola caraibica (promettendo tra l’altro al Primo Ministro di un tempo, a cui è poi finita una delle ville realizzate da Berlusconi su uno dei terreni da lui venduti, di fare pressioni in sedi ufficiali affinché venisse ridotto il deficit, ad un paese che è nella LISTA NERA dell’OCSE perché non collaborativo nelle operazioni finanziarie) versando 20 milioni di euro ad una società off shore di cui non si conosce il proprietario?
Se lallero… 
W l’Italia, W la Gabanelli.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy