Se in Italia I Love you Phillip Morris diventa Colpo di Fulmine – il mago della Truffa…

Condividi


La storia di I Love you Phillip Morris è una storia ormai risaputa. Visto DUE ANNI FA a Cannes, il film inizialmente non riuscì a trovare uno straccio di distributore, nè in Italia nè negli States. Ma come, un film con Jim Carrey, RE MIDA del box office, che nessuno vuole?
Esattamente sì. Perchè qui Carrey esce dal clichè dei soliti ruoli in cui l’abbiamo spesso visto, vestendo i panni di un OMOSESSUALE, che vive una vera e propria storia d’AMORE con Ewan McGregor. Dopo mesi e mesi di attesa (e di rimontaggio, a quanto pare una scena di sesso gay è stata semplicemente tagliata), il film è stato acquistato sia negli Usa (da una casa di distribuzione indipendente), che in Italia, grazie alla LUCKY RED, autentico GIOIELLINO nazionale dal punto di vista distributivo, con film quasi sempre d’autore e capaci di trattare tematiche anche scomode. Per fare un esempio, il BELLISSIMO film che ha vinto il Festival di Roma, Brotherhood, sui NAZISTI GAY, l’ha comprato proprio la LuckyRed.


LuckyRed che è stata FONDATA nel 1987 da Andrea Occhipinti, omosessuale dichiarato ormai da anni.
Quindi CHI meglio della LuckyRed per distribuire un film come I Love you Phillip Morris?
Peccato che ciò che sembrava OVVIO è diventato paradossale ed assurdo.
Il titolo originale del film, I Love you Phillip Morris per l’appunto, è INCREDIBILMENTE diventato Colpo di Fulmine – il mago della Truffa.
Cosa cazzo c’entra con la trama? Assolutamente nulla.
Di che parla il film? Dell’incredibile storia (vera) di Steven Russell, padre di famiglia che, scopertosi gay e deciso a godersi il meglio della vita, si specializza in truffe per frodare le assicurazioni. Innamoratosi del compagno di cella Phillip Morris, dopo che quest’ultimo viene liberato, tenta quattro volte (in maniera sempre più fantasiosa) la fuga dal carcere per poterlo raggiungere.
Dalla locandina, incredibile ma vero, è quasi del tutto scomparso Ewan McGregor, ovvero l’UOMO di cui si innamorerà Carrey, con un Jim trasformista, neanche fosse Leonardo DiCaprio in Prova a Prendermi. Ma è con il trailer italiano che si toccano vette di ASSURDITA’ inimmaginabili, visto che il NOSTRO trailer è semplicemente diventato un ALTRO trailer.
Per i soldi Carrey è PRONTO A TUTTO… in poche parole fa il frocio per i soldi? Questo si deduce dal trailer nostrano (a fine post trovate quello originale) e della storia d’amore con McGragor? E delle tentate evasioni solo per andarlo a trovare? Nada de nada, tutto sparito. Ecco quindi una musichetta idiota, una decina di cartelli colorati, una voce alla Epic Movie, ed un ALTRO FILM.
Sinceramente parlando, MAI mi sarei aspettato una cosa simile dalla LuckyRed. Ma siamo in Italia… il problema è che me lo dimentico di continuo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy