Il Colosseo come un campo da calcio? Fermate Alemanno!

Condividi


Incredibile ma vero.
Gianni Alemanno e la sua splenida giunta non finiscono di stupire i romani.
L’ultima trovata del Sindaco fa letteralmente venire i brividi, con l’intera città che dovrebbe rivoltarsi, scendere in piazza e protestare, dinanzi alla folle idea.
Di cosa si sta parlando? Della finale di Champions League, che quest’anno si terrà a Roma, il 27 maggio.
Per l’occasione, l’Uefa farà partire, dal 23 al 27 maggio, una SORTA di Festival a lei parallelo, che lo scorso anno vide 200,000 spettatori in Russia.
Un Festival che è stato chiamato… COLOSSEUM! Perchè Colosseum? Perchè grazie al Comune di Roma si terrà proprio… al Colosseo!
La folle idea vedrà nascere DUE CAMPI DI CALCIO in erba sintetica, uno DAVANTI all’Arco di Costantino e l’altro su PIAZZA del Colosseo, tra l’anfiteatro e il monte Celio! A questi bisognerà aggiungere i bagni chimici, predisposti davanti alle ROVINE del Foro Palatino e sullo stesso Monte Celio, con un Maxi Schermo ACCANTO all’Arco di Costantino e 10 STAND tra Piazza del Colosseo e il Parco del Celio! Il tutto con gli SPONSOR SONY bene in vista, in un’area dove è VIETATO per legge esporre pubblicità o marchi di qualsiasi tipo!
Un vero e proprio BAZAAR accanto a quello che è il monumeno più visitato d’Italia, con 200,000 BESTIE (qui si parla di una FINALE di Champions League… quindi di TIFOSI DI CALCIO, sicuramente, almeno per una squadra, INGLESI!) pronte ad assaltarlo.
Una vergogna anche solo PENSARLO un progetto simile. Ancor più folle APPROVARLO, dando il via libera alla sua realizzazione.
Il Colosseo è di competenza dello STATO, mentre la Piazza ed i Fori sono competenza del COMUNE.
Di chi sia sia la competenza, evitiamo questa CAGATA colossale.
Grazie.

Articolo Precedente

W DOBBY!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy