Non se po fa.
Arrivato ai 27 anni, dopo un decennio di NO,NUN ME VA, NUN VOJO, NUN ME PIACE, NUN ME ROMPETE LI COJONI HO DETTO NO, ieri sera alla fine ho ceduto, dicendo sì all’AFTER!
Gli AFTER, un capitolo di vita a parte.
Si potrebbero scrivere MILIARDI di tesi di laurea su questo FOLLE fenomeno sociale.
Ma io dico… porcazza la mignottazza della puttanazza… hai ballato fino alle 6 del mattino, è praticamente domenica mattina, una giornata di SPLENDIDO sole si prospetta dinanzi a te, c’hai la messa con le pastarelle tra poche ore e te che fai?? Torni a ballà fino a mezzogiorno?!?
Distrutto da una serata di baldoria al Gorgeous Alpheus, io me ne volevo TANTO tornà a casetta, al mio lettuccio, tipo alle 4 di notte. Un orario che è il MIO orario.
Da sempre, arrivato A NA CERTA, io smonto! Non sta scritto da nessuna parte che si DEBBA sempre far chiusura, e le 4 l’ho sempre visto come un orario DECENTE per fuggire… massimo 4 e mezza tiè… se proprio me sto ad ammazzà posso arrivà alle 5, ma arrivare OLTRE è difficile se non impossibile (estate esclusa… l’estate non rientra in questa tabella oraria!).
Ma no, Federico NON puoi farlo. Sono solo le 4e30, altri 5 minuti, dai…
E famo altri 5 minuti. Ragazzi sono passati i 5 minuti… dai dai, bevi questo, finisci e andiamo… e beviamo questo e andiamo. Ehm…. io ho finito di bere! Ma questa è la mia canzoneeeeeee… balliamo questa e vai via dai, promesso, andiamo in consolle a ballare!
La canzone e’ finita… io andrei… ma noooooo, c’è la Troia Assassina come vocalistttt… dai, dai, famo chiusura e poi Afteeeeeer!
Che ha detto? No scusate, zitti tutti… Ha detto After? … ah avevo capito bene quindi… After?!? Ma io c’ho un cane da fa cagà tra 4 ore! Ma After de che!
Ed invece AFTER è stato.
Uscita dal Gorgeous alle 6, l’After è al 69 (un nome un cazzo di programma), a Testaccio.
Saliamo in macchina. Una tiepida alba si sta affacciando. Arriviamo al locale, si entra SOLO se tesserati ArciGay.
Io NON ho la tessera ArciGay. E famose sta cazzo de tessera ArciGay, me ce mancava solo questa. Mo sto pure nel Database finocchio nazionale, tipo censimento… frocio n° 209,898!
Per un attimo mi sento UN PELINO schedato, ma sticazzi. Tessera in più, tessera in meno.
Si entra, e qui arriva la SURPRISE.
Il posto è PIENO!
Cioè io dico… ma allora non so solo gli amici mia che so infognati cor cervello… è pieno de matti! Io se ballo n’altra canzone me svito le caviglie e le butto e questi stanno ancora a zompettà come niente fosse… ma nun è normale!
Usciamo a prendere aria e il SOLE ci assale. Intorno a me ci stanno i FURRRBI, con tanto di occhialozzo strategico. Io ovviamente non ce l’ho e praticamente mi SCIOLGO tipo vampiro. La stanchezza è LANCINANTE. Però l’aria delle 7 di mattina è MAGNIFICA, da respirare a pieni polmoni.
E’ arrivato il momento di cappuccino e cornetto.
Si VAGA per Testaccio in cerca di un bar. Fa FREDDO. Troviamo il bar dopo 99 km a piedi, si fa colazione, torniamo al 69, ANCORA PIU’ PIENO!
Al suo interno ce stanno praticamente rappresentanti di TUTTE le edizioni di Amici di Maria, la musica è PURE figa, ma io NON JE LA POSSO PIU’ FA.
Costringo gli altri ad andarcene, ci siam stati oltre un’ora, e mo basta… qui un’idea folle viene lanciata in aria… ANDIAMO AL MARE???… sguardo gelido… OKOK, ALLORA ANDIAMO DIRETTAMENTE AL BRUNCH???… altro sguardo gelido… ragazzi voi state fori, buonanotte!
Rientro ore 08:42. Compro Repubblica. Sta nascendo una MAGNIFICA giornata e io la BUTTERO’ a letto. Questa è l’insensatezza dell’After.
Si può buttare una domenica a letto? NO!
Questa era una domenica da corsetta mattutina, da parco con gli amici, pic nic, pallone e telone, da pranzo al mare… ed invece no, a nanna!
Sveglia alle 11, il cane di mia sorella rompe il cazzo. Pipì, cacca, lui trascina me. Mi riporta a casa. Letto. Arisveglia ore 14. La regazzina del piano de sotto piagne tipo da 18giorni consecutivi. La odio. Alzo la tapparella. E’ una domenica di sole. Sms. Delle amiche si stanno godendo Villa Ada (con annessi fricchettoni taaaaaaanto carucci!). Ed io invece ho sonno e mal di testa. Me rode tanto er culo.
Ok è appurato. Non sono tipo da After.
Fine.