Quando li ho visti ho subito pensato… ECCO I MIEI OCCHIALI!
Anni 80, color salmone, montatura vecchio style di PLASTICACCIA, li ho provati e me ne sono innamorato!
C’erano anche “meno sobri”, ma che senso ha NON OSARE con un paio d’occhiali simili?
Assolutamente nessuno. Fosse stato per me mi sarei comprato l’intera collezione! Identico discorso del “braccialetto orologio” Too Late… se te lo compri bianco o nero sei un cojone (io ce l’ho viola… ma in primavera si passerà ad un colore decisamente più acceso)!
Indeciso tra il verde fluorescente ed il salmone, alla fine la scelta è ricaduta proprio sul secondo modello (in foto non rendono!) , in previsione anche di una fottuta futura ed attesa abbronzatura che completi il quadro.
Peccato che NESSUNO li capisca! Nessuno riesce a prendersi MENO SUL SERIO in questa cazzo di città ?!?
Mia madre, quando stamattina me li ha visti indosso, ha subito etichettato il tutto con una FRAGOROSA RISATA ed un “guarda che non è ancora martedì grasso!”, chiamando divertita mio padre per fargli vedere “CHE S’E’ COMPRATO TU FIGLIO!”.
Immediatamete dopo colazione al bar con faccia che è TUTTO UN PROGRAMMA del barista, seguita dall’altrettanto imbambolata espressione dell’edicolante e dei 180 passanti che ho incrociato per strada accompagnando il cane di mia sorella a fare i suoi stramaledetti bisogni. Passare poi davanti la Chiesa di Ponte Milvio con le vecchiette che uscivano dalla messa, tutte addobbate per l’immancabile messa domenicale, e vedere le loro espressioni del tipo “POVERI GENITORI” non ha DAVVERO avuto prezzo!
Solo ORA so di aver fatto l’acquisto giusto. D’altronde come non amarli? Solo indossarli MI METTE ALLEGRIA! Cazzo stamattina fischiettavo! Dopo4ore di sonno per colpa di un cane al guinzaglio, fischiettavo allegramente…
E poi dai… tanto “stupore” per un paio d’occhiali?!?
Domani ci abbino il maglione a pois, le kawasaki verdi ed i jeans blu elettrico. Poi vado a un semaforo co du birilli, un hula hoop e ho svortato!
Cazzo ho capito finalmente cosa fare nel mio futuro…
P.S. W la superficialità dello shopping compulsivo… che Dio la benedica!