Anche in vacanza mi sono ovviamente tenuto informato sulle STRONZATE della politica italiana.
Di fronte ad un Ministro degli Esteri che rimane in VACANZA alle MALDIVE, quando una nuova Guerra Fredda rischia di esplodere in faccia al mondo, e a un Partito Democratico che ormai rasenta il RIDICOLO per quanto litigioso e pronto a scannarsi, c’è un Sindaco di Roma che di fronte alla prima vera difficoltà mediatica caga per l’ennesima volta fuori dal vasetto.
Finito al Campidoglio GRAZIE alle polemiche cavalcate con forza e speculazione del caso Reggiani e della ragazza della Storta, una uccisa l’altra ridotta in fin di vita, con Roma dipinta come nuovo Bronx del mondo, il nostro caro e amato Sindaco, che aveva promesso una città A PROVA DI SICUREZZA, senza più extracomunitari e casi simili, di fronte all’ennesimo atto di violenza ne ha sparata una delle sue.
Due turisti olandesi, accampati in una cascina diroccata alle porte di Roma, sono stati aggrediti e brutalmente picchiati, e di chi sarà stata la colpa secondo Alemanno? Ma ovvio…. LORO! SONO STATI IMPUDENTI, NON DOVEVANO ACCAMPARSI LI… queste le parole di Alemanno… della serie… SE LA SO’ CERCATA!
Direi che NON FA’ NA PIEGA… quanto me sento sicuro ora che c’è Gianni… èèèèèèèèèèèèèèèè si!