Pomeriggio dermatologico, con alcuni nei da dover controllare, in vista dell’estate ormai prossima. Esco prima da lavoro e in sella al mio motorello mi BUTTO in mezzo al traffico, in quello che NON è un diluvio… DE PIU’! Muro Torto peggio delle RAPIDE, con SECCHI d’acqua che arrivano da tutti i pizzi… arrivo MIRACOLOSAMENTE illeso all’appuntamento, ZUPPO dalla testa ai piedi, con bestemmioni che scendono ANCORA più copiosi della pioggia stessa…
Spacco il secondo, come mio solito, e STRANAMENTE non devo aspettare… tocca subito a me!
Entro in stanza, il medico mi fa “si spogli, resti in mutande e si metta sul lettino..”, lasciandomi 2 minuti da solo…
Mi levo gli STRACCI ZUPPI che ho indosso e mi sdraio sul lettino…
Passati due minuti THE DOCTOR rientra, e subito se ne esce con un “uuuuuuh che abbronzatura! non saranno mica lampade vero?”… e io… “no guardi, è sole, son stato al mare nel weekend…” e lui… “si ma stai attento, non prenderne troppo, famme fà il medico ( e ride…)”…
Vabbè…
Mi controlla i nei con la lente, guarda il petto, scende sul torace, controlla le gambe, risale su, arriva ad altezza pube, al LIMITE tracciato dall’elastico dei boxer, FINGE di vedere un neo (perchè NON C’E’!) e qui fa… “ME POSSO IMPICCIA’?” , e io tra il BASITO e il DIVERTITO (anche perchè cos’altro gli avrei potuto dì?)… “prego, su impicci pure…”, con successivo ABBASSAMENTO del boxer!
Controllata la zona mi fa rivestire, e, in 5minuti5, finisce la sua bella visitina, per dirmi che i miei nei NON danno problemi, di stare tranquillo, e di farmeli controllare una volta l’anno.
Totale conto: 100 euro!
100 euro in 5 minuti, senza fattura, pe n’IMPICCIATA nei miei boxer… c’è gente che ha DAVVERO capito tutto dalla vita!
P.S. ME POSSO IMPICCIA’ è la MIA frase dell’estate 2008, è ufficiale!