Eccomi qua… questo sono io

Condividi

Torno Torno…
——————–

Ho decisamente superato il limite.

Nell’ultimo mese mi sono lasciato troppo andare, ho parlato troppo di me, della mia vita privata e di quello che mi passa per la testa. Ancora oggi non ho capito che non sto qui a scrivere a 4 gatti, che non siete il mio lettino d’analisi, e soprattutto non siete dei miei amici con cui posso parlare di tutto, senza sentirmi giudicato ad ogni riga che scrivo.

Il computer porta via con se tutte quelle sfaccettature che fanno parte della voce, dell’espressione facciale, della mimica corporea, che possono dare significati completamente diversi alla conversazione che si sta facendo…

E io non so per quale cazzo di motivo nell’ultimo mese mi sono messo a raccontare tutto di me, senza filtri, continuando a marcare con forza quei bordi che delineano “Apo”, e che spesso e volentieri non c’entrano un cazzo con Federico, che poi sono sempre io, nella vita reale.

Il limite l’ho superato domenica mattina, postando un post rancoroso su una notte particolare. L’ho riletto a mente lucida, fredda, cercando di vederlo dall’esterno, e mi sono detto “quanto sei stronzo…”.

Cazzo se sono uno stronzo.

Da dov’è uscita tutta quell’acidità, quella cattiveria, quel rancore, quel giudicare e condannare addirittura un gruppo di persone che nemmeno conosco, per poi riportarlo qui, ai vostri occhi e al vostro giudizio? Io non sono così, io non sono Apo…

Il fato, mai puntuale, surreale ma benvenuto come in questo caso, ha voluto che i diretti interessati leggessero il blog, che il diretto interessato, colui da me etichettato come ‘Free Willy’, addirittura mi rispondesse, dandomi un ceffone morale che è arrivato dritto dritto sul mio viso.

E’ successo nel pomeriggio, e da allora un macigno mi è piombato addosso.

L’Apo cinico, apprantemente freddo, acido e stronzo ha lasciato strada al Federico fragile, emotivamente instabile, superficiale, terribilmente paranoico, pieno di difetti, fortunatamente razionale e ancora lucido per fare un passo indietro, chiedere scusa a tutti e fermarsi qui.

Con quel post ho fatto del male a tante persone e me ne scuso. Con tanti post ho fatto del male a tante persone, e me ne scuso. L’ho capito solo oggi, ne prendo atto e mi muovo di conseguenza per ‘riparare’ al danno, o comunque per evitare che si ripeta in futuro.

Non vedo l’ora che sia sabato per poter affrontare faccia a faccia il diretto interessato, cospargendomi il capo di cenere e porgendogli le mie scuse, che potrà accettare o anche rifiutare, come forse sarebbe normale che accadesse.

Fino ad allora è meglio che taccia e che mi prenda una pausa, una lunga pausa dal blog.

E’ un periodo che sono nervoso e molto più acido di quanto già sia di mio, e la cosa mi manda semplicemente in bestia. Non ne conosco il motivo e la cosa mi fa ancora più incazzare. Sono ore che mi guardo allo specchio e vedo l’Apo disegnato dagli anonimi, quello che ho sempre rispedito al mittente con forza, quello cattivo e stronzo, quello perfido e maligno, quello che non ha rispetto per nessuno, quello che io, Federico, ho SEMPRE creduto di non essere… e se invece avessero ragione loro e fossi davvero così?

E se fossi diventato davvero cosi… domande che mi stanno trapanando il cervello da ore, bucando quella maledetta maschera nata dal nulla due anni e mezzo fà, quella stessa maschera che mi son stufato di portare.

Per domani avevo preparato la 4° puntata della MY LIFE, quella che parlava dell’amore, delle mie sofferenze d’amore, della PAURA D’AMARE che mi attanaglia da sempre, quella stessa paura che non mi ha mai fatto dire TI AMO a nessuno, a nemmeno un ragazzo, in 26 anni di vita.

Rileggendo quel post pochi minuti fa non sono minimamente riuscito ad associarlo al PAZZO che negli ultimi giorni ha delirato su questo blog.

Un pazzo che da oggi cessa di esistere. Il misterioso Dr.Apocalypse muore qui.
E’ arrivato il momento di metterci la faccia e di prendersi le proprie responsabilità.

Non posso più nascondermi dietro un nick, che non mi rappresenta, che è stato costruito e portato all’eccesso e che ha superato il limite della sopportazione.

Da oggi Apo lascia il posto a Federico.

Questo è il mio MySpace, questo il mio profilo Gaydar, questo il mio profilo Badoo, e quello sono io. Basta nascondersi, non ha più senso, magari domani mi pentirò di questa decisione, ma come direbbe Apo STIGRANCAZZI.

Quello è il ragazzo 26enne che quotidianamente vi ha parlato di se, della propria vita e dei propri pensieri, facendovi divertire, irritare, incazzare, commuovere, pensare o discutere.

Sono io, finalmente solo Federico.

Mi denudo di tutto, e mi lancio in pasto ai leoni, che poi sareste voi.

Questo post non è nato per paraculaggine, per cercare consensi o commiserazione, è nato a getto, all’improvviso, è praticamente venuto da sè, dopo un pomeriggio a dir poco tormentato, dopo che un ragazzo felicemente fidanzato da 3 anni mi ha fatto capire quanto fossi stronzo.

Così stronzo da avere bisogno di un periodo di pausa, per riprendere le redini del mio merdoso carattere.

Vi lascio per un pò, spero di tornare per festeggiare il trionfo di Veltroni, magari con una videoconferenza dove potrò finalmene farmi vedere per la 1° volta, così come spero di riuscire ad incontrare Max il prima possibile, perchè erano anni che non mi sentivo come mi sento ora, ovvero a pezzi…

E’ stata forse la goccia che ha fatto traboccare un vaso che era arrivato al limite della crisi emotiva, che è esplosa in questo momento. E’ caduto un castello di certezze, appiccicate probabilmente tra di loro con lo sputo…

Siete finalmente liberi di dire tutto quello che volete, mi sono tolto tutto, Apo non c’è più, ora c’è solo Federico… sbizzarritevi pure, io lo farei, e purtroppo sapete che non sto mentendo.

Prossimo Articolo

Ricominciaaaaaaaamo

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy